giovedì 25 agosto 2016

Troppo

Nel vocabolario è un avverbio che sta ad indicare più del giusto o più di quanto sia necessario. Alla fine di una storia, della mia storia, durata quasi un anno tra alti e bassi, più bassi che alti, quello che mi è venuto da chiedermi è se io non abbia dato Troppo e subito. Troppa comprensione, troppa pazienza, troppa gentilezza, troppa intelligenza. Troppo ad una persona che ha preso tutto senza dare niente in cambio. A quasi 3 mesi dal distacco mi sento ancora dire dal mio ex, che noi donne abbiamo un cervello diverso da quello dei maschi, che se scoppiasse una bomba a casa sua io me ne fregherei, che alla fine non è lui che mi cerca ma sono io che non avendolo bloccato da WhatsApp o cancellato da Fb lo vorrei ancora nella mia vita. Ma come potrei volere vicino a me una persona che dopo un anno mi vuole bene 9.5!! Avrei dovuto io capire che il Buongiorno si vede dal mattino, che se in 5 mesi lui è stato in confusione per 2 volte forse non era proprio il caso di provare. Ma il troppo mi ha fregato....la troppa bontà mi ha fregato. Il troppo capire mi ha fregato. Il troppo seguire il cuore mi ha fregato. L' altro ieri, dopo aver avuto troppa pazienza nel rispondere ai suoi messaggi, messaggi in cui lui esce sempre pulito e io sempre in difetto, ho colto la palla al balzo e l ho cancellato da WhatsApp e da Fb. Un amico ieri mi ha detto:" Ma se tu non metti un punto, una linea alla fine di una storia, quello che è in serbo per te non arriverà mai. Stasera lui sarà l' ultimo pensiero, domani il penultimo, dopo domani il terz'ultimo e così via fino a quando andando a dormire ti stupiarai di come lui non ci sia più ". Se è vero che il Troppo storpia, ad un certo punto nn ci resta che fermarci, tirare una bella linea sul Troppo e fare meno, anzi non fare proprio niente.

Nessun commento:

Posta un commento