giovedì 11 agosto 2016

Mare profumo di mare

Oggi giornata di mare a Ostia, cancello 4!!! Io adoro il mare e da qualche mese ho maturato la certezza che quando riuscirò a comprarmi casa sarà al mare. Io sono tra quelli che lo vedono come fonte di pace e tranquillità!! In vacanza sono andata in montagna con il mio fidanzato che poi è diventato ex....ma questa è un' altra storia. Dicevo del mare....datemi un lettino o la sabbia diretta, uno scoglio o una sdraio, un libro o una rivista di gossip, la giusta compagnia o la solitudine e mi farete felice. Mi piace stare fino a sera tardi....quando gli altri se ne vanno!!! È il momento più bello per me, il tramonto, qualche vela all' orizzonte e lo sguardo che si perde verso un orizzonte che sembra non finire mai!!! Purtroppo non avendo la macchina nn ho quella libertà che vorrei ma visto il periodo pesantuccio che sto vivendo assaporo ogni granello di sabbia dove i miei piedi affondano, ogni onda che si infrange sulla battigia, ogni sfumatura azzurra tra cielo e mare ogni goccia di pace che torna a riempire il mio mare.
" La cura per ogni cosa è l' acqua salata: sudore, lacrime, o il mare"
Karen Blixen

Nessun commento:

Posta un commento